Al Barça bastava un solo gol per eliminare i reds e volare in finale di Champions. Come lo scorso anno a Roma, i catalani non sono riusciti a segnare nemmeno una rete!
Ora, dopo un altro fiasco, la panchina di Valverde è a forte rischio. Mentre il tedesco Klopp raggiunge a sorpresa la sua quarta finale europea: una con il Dortmund e ben tre con il Liverpool.
Tre come le reti segnate sotto la Kop nel secondo tempo!
I reds non vincono la Champions dal 2005 con Rafa Benitez nella magica serata di Istanbul contro Ancelotti e pensare che lo stesso Carletto stava per eliminarli già nella fase a gironi con il suo Napoli!
Un poker inaspettato, c’era solo speranza viste le pesanti assenze di Salah, Firmino e Naby Keita.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
I due protagonisti della splendida rimonta di Anfield sono stati il belga Divock Origi e l’olandese Georginio Wijnaldum. Una doppietta a testa per spedire all’inferno Messi e compagni.
Origi, classe 1995, ha sangue keniota nelle vene e finora ha giocato in Belgio, Francia, Germania ed ora Inghilterra.
E’ specializzato in gol allo scadere e reti acrobatiche. Per potenza ricorda il francese Pascal Nouma, ex Besiktas.
Georginio è del 1990 ed ha origini del Suriname. Scuola Sparta e poi Feyenoord, il ragazzo di Rotterdam può ricoprire diversi ruoli e come jolly è esploso con la maglia del Newcastle nel 2015/16 dopo esser stato protagonista anche con il Psv Eindhoven.
La scorsa stagione, anche grazie alle sue reti, contribuì ad eliminare la Roma di Di Francesco in semifinale di Champions.
Ora i reds affronteranno la vincente di Ajax-Tottenham nella finalissima di Madrid nello stadio Metropolitano, nuova casa dell’Atletico.
"WE SAID WE NEEDED AN ISTANBUL AND WE'VE DONE IT!! JÜRGEN IS ON THE PITCH…EVERYONE IS ON THE PITCH!"
Tonight's 'Match in a Minute' is simply unmissable!! 🔊🔊🔊#AllezAllezAllez pic.twitter.com/xmz7hPLmSi
— Liverpool FC (@LFC) May 7, 2019
CIAO MESSI: Liverpool-Barcellona 4-0 (Video Gol Champions League): Reds in finale, rimonta pazzesca