Sorteggiato il tabellone dell’Atp di Madrid 2019, il secondo Masters Mille della stagione sulla terra battuta che segue quello di Montecarlo vinto da Fognini e precede gli Internazionali d’Italia, al via il prossimo 12 maggio.
Dopo quattro Roger Federer ritrova la Caja Magica. L’ultimo match dell’elvetico nel torneo madrileno risale al primo turno dell’edizione 2015 con la sconfitta subita da Kyrgios. Da due anni (Roma 2016), Roger non disputa un match sul rosso. Testa di serie numero 4, Federer è capitato nella parte alta del tabellone. L’esordio, martedì 7 o mercoledì 8 maggio, con Gasquet (fermo da ottobre) o Davidovich. Il possibile sfidante agli ottavi uscirà dal quartetto formato da Goffin, Seppi, Monfils e Fucsovics. Ai quarti probabile incrocio con Thiem, inserito nella stessa porzione di tabellone di Fognini che esordirà con Edmund.
Novak Djokovic è il favorito per il secondo slot da semifinalista della parte alta del tabellone. Cammino potenziale che si prospetta non semplice per il numero uno del mondo che dovrebbe incrociare Dimitrov all’esordio, Cecchinato agli ottavi, Cilic o Del Potro in semifinale.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Nadal-Zverev dovrebbe essere la semifinale della parte bassa del tabellone dell’Atp di Madrid. Entrambi non sono certo in un momento ideale di forma, specie il detentore del titolo Zverev che, contro Garin, a Monaco di Baviera, ha incassato l’ennesimo ko stagionale.
TABELLONE ATP MADRID 2019 – GLI ACCOPPIAMENTI
PARTE ALTA
Djokovic Bye
Dimitrov-Qualificato
Chardy-Tsonga
Cecchinato-Schwartzmann
Cilic-Qualificato
Kyrgios-Struff
Lajovic-Djere
Del Potro Bye
Federer Bye
Gasquet- Davidovich
Goffin-Fucsovics
Monfils-Seppi
Fognini-Edmund
Johnson-Millman
Carreno Busta -Qualificato
Thiem Bye
PARTE BASSA
Tsitsipas Bye
Sousa-Qualificato
Verdasco – Albot
Munar – Khachanov
Coric-Pouille
De Minaur – Qualificato
Ferrer- Bautista Agut
Zverev Bye
Nishikori Bye
Simon – Qualificato
Wawrinka – Qualificato
Pella – Medvedev
Basilashvili – Tiafoe
Kukushkin – Kohlschreiber
Shapovalov – Roger Aliassime
Nadal Bye
LEGGI ANCHE – Federer si allena a Madrid (Video)