Il finale di stagione di Premier League rischia di diventare uno dei più avvincenti mai visti. Sicuramente per la corsa al titolo fra Liverpool e Manchester City, divise soltanto da un punto a due giornate dalla fine. Ma, a questo punto, anche per la corsa Champions League.
Il Tottenham oggi ha subito un’altra pesante sconfitta. Non c’è due senza tre, dopo quella contro l’Ajax martedì e sabato scorso col West Ham. Gli uomini di Maurizio Pochettino cadono al ‘Dean Court’, stadio del Bournemouth. La gara si complica già a fine primo tempo, quando Son si fa espellere. E a pochi minuti dall’inizio della ripresa, fa lo stesso il difensore Foyth. Gli ‘Spurs’ reggono l’urto fino a quando al 91′ Akè colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e condanna i londinesi ad un week-end col fiato sospeso.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Sì, perché domani giocano Chelsea, Arsenal e Manchester United: tutte e tre hanno rivali molto alla portata (Watford, Huddersfield e Brighton rispettivamente). I ‘Blues’ in caso di vittoria scavalcherebbero proprio il Tottenham al terzo posto, mentre con i tre punti i ‘Gunners’ andrebbero a meno uno. Infine i ‘Red Devils’, che possono ancora sperare. Nell’ultima giornata di Premier League, poi, gli ‘Spurs’ non hanno un avversario semplice come invece hanno le altre: l’Everton, reduce da un buon periodo. Insomma, anche la corsa alla Champions League si incendia.
Oggi si sono giocate anche altre due partite in Inghilterra: il West Ham ha vinto senza problemi col Southampton 3-0 in casa. Altra vittoria fra le mura amiche è del Wolverempthon contro il già retrocesso Fulham. Due partite che incidono poco o nulla sulla classifica. Alle 20:45 invece gioca il Liverpool sul campo del Newcastle. E non può fallire.
LEGGI ANCHE – Dalla Spagna, Inter-Godin, i dettagli del contratto: stipendio da top player!