Premier League: Tottenham, sconfitta pesantissima. Si incendia anche la corsa Champions!

Tottenham
Tottenham, altro ko

Il finale di stagione di Premier League rischia di diventare uno dei più avvincenti mai visti. Sicuramente per la corsa al titolo fra Liverpool e Manchester City, divise soltanto da un punto a due giornate dalla fine. Ma, a questo punto, anche per la corsa Champions League.

Il Tottenham oggi ha subito un’altra pesante sconfitta. Non c’è due senza tre, dopo quella contro l’Ajax martedì e sabato scorso col West Ham. Gli uomini di Maurizio Pochettino cadono al ‘Dean Court’, stadio del Bournemouth. La gara si complica già a fine primo tempo, quando Son si fa espellere. E a pochi minuti dall’inizio della ripresa, fa lo stesso il difensore Foyth. Gli ‘Spurs’ reggono l’urto fino a quando al 91′ Akè colpisce di testa sugli sviluppi di un corner e condanna i londinesi ad un week-end col fiato sospeso.

>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI

Sì, perché domani giocano Chelsea, Arsenal e Manchester United: tutte e tre hanno rivali molto alla portata (Watford, Huddersfield e Brighton rispettivamente). I ‘Blues’ in caso di vittoria scavalcherebbero proprio il Tottenham al terzo posto, mentre con i tre punti i ‘Gunners’ andrebbero a meno uno. Infine i ‘Red Devils’, che possono ancora sperare. Nell’ultima giornata di Premier League, poi, gli ‘Spurs’ non hanno un avversario semplice come invece hanno le altre: l’Everton, reduce da un buon periodo. Insomma, anche la corsa alla Champions League si incendia.

Oggi si sono giocate anche altre due partite in Inghilterra: il West Ham ha vinto senza problemi col Southampton 3-0 in casa. Altra vittoria fra le mura amiche è del Wolverempthon contro il già retrocesso Fulham. Due partite che incidono poco o nulla sulla classifica. Alle 20:45 invece gioca il Liverpool sul campo del Newcastle. E non può fallire.

LEGGI ANCHE – Dalla Spagna, Inter-Godin, i dettagli del contratto: stipendio da top player!

Gestione cookie