Il tecnico della Roma Claudio Ranieri parla in conferenza stampa, in vista della sfida contro il Genoa, in programma domenica alle 18 a Marassi.
Quinta in classifica a -1 dall’Atalanta, la squadra giallorossa va a caccia di punti Champions. Liguri a quota 35, 6 in più rispetto alla zona retrocessione.
Sul Genoa: “Mi aspetto una gara difficile. Ha battuto la Juve, l’Atalanta, la Lazio. Dobbiamo essere super concentrati”.
Dzeko: “Ho altri due allenamenti, spero di recuperarlo”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Su Zaniolo e Pastore titolari: “Il ragazzo è generoso, ma non può al primo anno avere sempre la facilità di corsa. E’ pronto e disponibile. Pastore? Io ho bisogno dei miei giocatori al 100%, per avere più facilità di scelta. Nessuno deve sentirsi declassato. Ora è più importante la Roma del proprio ego. Riuscire ad arrivare in Champions sarebbe una vittoria di tutti, compresi i tifosi”.
Su Pellegrini: “E’ giovane, dinamico, facilità di corsa. Più gioca più acquista consapevolezza nel suo ruolo da mezz’ala. Mi dà tante soluzioni”.
Su Schick: “Non è in secondo piano. Per me è molto forte. Condivido le dichiarazioni del suo agente. Io scommetto su questo ragazzo, perché è valido”.
Cosa è cambiato rispetto alla possibilità di restare:“Io sono venuto per aiutare la squadra insieme ai tifosi. Questo è il mio obiettivo, cerco di fare il massimo. Poi non è più compito mio”.
Sullo striscione di omaggio dei tifosi: “Bellissimo, li ringrazio”.
Sull’ipotesi della Lazio di scansarsi contro l’Atalanta: “A queste cose ci deve pensare la Lega. Io sono sempre stato leale e questo per me è importante”.
Ritorno al 4-3-3: “Ci posso sempre pensare, però anche con il trequartista dietro la punta posso giocare. Vediamo come vanno gli allenamenti”
Infine Ranieri, aggiunge: “In bocca al lupo a Casillas. Spero possa tornare sui campi”.
Leggi anche – Roma, a Trigoria striscione per Ranieri: “A casa per guidare la tua legione. Siamo con te”.