🗣 Xavi: "My philosophy as a coach reflects the style we developed for many years under the influence of Johan Cruyff and La Masia, and that has its greatest exponent in the way of playing football in Barcelona."
"I love seeing the teams take the initiative on the pitch." pic.twitter.com/smofz50X2q
— GOAL (@goal) May 2, 2019
L’ex centrocampista del Barcellona Xavi, oggi al Al-Sadd, ha dichiarato che al termine della stagione dirà basta al calcio giocato
Una leggenda del calcio è pronta ad appendere gli scarpini al chiodo. Xavi Hernandez, a 39 anni, ha deciso di cambiare vita, dopo aver vinto praticamente tutto.
L’annuncio è arrivato tramite i media del Qatar, dove completerà il suo ciclo con Al-Sadd, impegnato nella finale di Coppa dell’Emiro e nella Champions League asiatica.
Ecco le sue dichiarazioni a tal proposito: “Queste saranno le mie ultime quattro settimane da calciatore. Ho avuto la fortuna di giocare sui campi di tutto il mondo. La vittoria del campionato con Al-Sadd è la chiusura perfetta del mio percorso da calciatore. Naturalmente voglio concludere al meglio la stagione aiutando la squadra a raggiungere gli altri obiettivi”.
Futuro da allenatore: “Mi ispirerò al modello del Barcellona e a ciò che allo stile che abbiamo sviluppato per diversi anni sotto l’influenza di Johan Cruijff e della Masia”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Tutti i successi della carriera di Xavi
Nei 21 anni in cui ha incantato il mondo con la sua classe, Xavi ha vinto 8 campionati, 4 Champions League, 3 Mondiali per club, 6 Supercoppe di Spagna e 3 Coppe del Re con la maglia del Barcellona e una Stars League conquistata in Qatar.
Con la nazionale spagnola ha scritto la storia, grazie al trionfo al Mondiale del 2010 in Sudafrica e ai titoli europei alzati al cielo nel 2008 e nel 2012.
LEGGI ANCHE Barcellona-Liverpool, Rio Ferdinand impazzisce per il secondo gol di Messi. VIDEO.