Il Chelsea va sotto in Germania con la rete del solito Jovic, ma poi reagisce e prende campo. Accumula occasioni e tiri nello specchio fino al pareggio dello spagnolo Pedro. Nella ripresa domina la gara e sfiora anche il secondo goal.
Maurizio Sarri resta però sempre umile, ecco le sue parole a caldo dalla sala stampa della Commerz-Bank Arena di Francoforte:
SUBITO IN SALITA: “Abbiamo fatto i primi 20 minuti sbagliando, la squadra dava la sensazione di gestire il risultato, ma noi non siamo questi. Dopo abbiamo iniziato a giocare e lo abbiamo fatto fino alla fine. La squadra che meritava di vincere eravamo noi. Vincere qui avrebbe dato più possibilità di arrivare in finale“.
RITORNO A STAMFORD BRIDGE: “Noi abbiamo aggredito la partita mentalmente senza subirla. Occorre grande attenzione, anche perché loro sono pericolosi in ripartenza“.
DERBY A BAKU CON L’ARSENAL “Non lo so, sinceramente non mi interessa neanche. L’importante è andarci”.
GRAN FINALE: “I ragazzi sono stati bravi, riuscire a rialzare la testa non era facile. In coppa di Lega abbiamo eliminato squadre da Champions. Sono contento di essere qui in questi ultimi giorni della stagione a giocarmi la possibilità di andare in finale di Europa League“.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
IL SUO FUTURO: “Per quanto mi riguarda resto qua. Il calcio inglese mi intriga molto, qui ci sono stadi e squadre straordinarie, forse le migliori in circolazione. Qui in Premier l’atmosfera è fantastica, qui sto benissimo!”.
CAMPAGNA TEDESCA: Europa League: Eintracht-Chelsea 1-1 e Arsenal-Valencia 3-1