L’episodio è successo durante Leeds-Aston Villa. Il Loco Bielsa infuriato dopo il goal realizzato dai suoi con un avversario a terra, ha obbligato la squadra a concedere la rete del pareggio agli avversari che rimanda di fatto al promozione dei suoi.
Il calcio regala ancora alcuni momenti di sana sportività. È successo in Championship (Serie B inglese) nel match tra Leeds e Aston Villa.
I padroni di casa passano in vantaggio al 72′ con Klich, che ha segnato con un avversario a terra per un infortunio alla gamba. Nasce una rissa che porta all’espulsione di El Ghazi, in forza ai Villans.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Passata la tensione, l’allenatore del Leeds, Marcelo Bielsa (in passato vicino alla Lazio), si sbraccia dalla panchina per imporre ai suoi giocatori di subire goal e concedere il pareggio agli avversari. Un gesto mai visto prima in Inghilterra, il calcio secondo il Loco è anche questo.
Un qualcosa di incredibile visto che con questo risultato, i Whites devono rinunciare alla promozione diretta (conquistata matematicamente dallo Sheffield United). Per ritornare in Premier League dovranno passare dai play off.
LEGGI ANCHE Manchester United, Conte aspetta la decisione sul futuro di Solskjaer