La sfida di lunedì contro l’Udinese sarà l’ultima dell’Atalanta nell’attuale impianto. Le ultime due gare casalinghe si giocheranno al Mapei Stadium di Reggio Emilia
La crescita in campo va di pari passo con quella fuori in casa nerazzurra. Infatti dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, sono ormai imminenti i lavori di ristrutturazione dello stadio Atleti azzurri d’Italia di Bergamo.
Il posticipo della 34esima giornata di Serie A contro l’Udinese sarà l’ultima partita giocata nella “vecchia” struttura, dopodiché inizierà la prima fase di lavori, che dureranno circa tre anni.
Roberto Spagnolo direttore operativo del club nerazzurro e coordinatore unico per i lavori per lo stadio Atalanta srl, ha parlato di come si svolgerà questo periodo embrionale: “Lunedì 29 a mezzanotte dopo la partita, inizia ufficialmente il cantiere, dal 30 aprile al 6 maggio ci sarà lo smantellamento e impianti. Dopodiché ci sarà la demolizione della curva Nord. L’auspicio è di concludere entro il 12 settembre”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Atalanta al Mapei Stadium: un rapporto già consolidato
Dunque la Dea nelle ultime due giornate casalinghe dirotterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia, stadio ormai noto alla squadra di Gasperini.
Infatti, le partite di Europa League giocate in questi anni dal team lombardo, si sono giocate nello stadio di proprietà del Sassuolo.
Il bilancio è più che positivo è in sette match sono arrivate sei vittorie e un pareggio amaro contro il Copenaghen, che è costato l’eliminazione.
LEGGI ANCHE Serie A 34ª giornata: Atalanta-Udinese, le probabili formazioni