La due giorni di lavoro a Coverciano riguarda i calciatori giovani che già fanno parte dell’Italia
Prosegue alla grande il lavoro di Roberto Mancini alla guida della nazionale italiana. Il prossimo 29 e 30 aprile a Coverciano andrà in scena il secondo stage. Si tratta di un prosieguo del lavoro svolto lo scorso 4 e 5 febbraio. In quell’occasione il commissario tecnico convocò 32 giocatori in vista dei primi impegni validi per le qualificazioni ad Euro 2020.
Stavolta i prescelti sono addirittura 35, sparsi tra 1993 e 2001. Non figurano calciatori impegnati negli anticipi e nei posticipi a cavallo di quella settimana. Non c’è nemmeno il talentino della Juventus Nicolò Fagioli, out per un infortunio.
Il raduno è previsto per lunedì 29 aprile alle 12:00 al centro sportivo di Coverciano e si concluderà il giorno dopo al termine dell’allenamento mattutino previsto per le ore 10:30.
Trattandosi di un raduno per calciatori giovani, saranno presenti anche i vari ct delle selezioni giovanili, su tutti Gigi Di Biagio (Under 21) e Paolo Nicolato (Under 21).
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Sono tanti i ragazzi di belle speranze che prenderanno parte allo stage. Mancini ha chiamato tra gli altri Vignato del Chievo, ragazzo del 2000 a segno nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio allo stadio Olimpico.
Presente anche Salcedo, classe 2001, acquistato di recente dall’Inter.
Tra i volti più noti spiccano Murgia e Petagna della Spal, Cataldi della Lazio e Di Lorenzo dell’Empoli.
LEGGI ANCHE Milan-Lazio, sul caso Bakayoko possibile intervento della Fifa. Lunedì la decisione del Giudice Sportivo