Periodo molto complesso per Diego Costa. Dopo la maxi squalifica ricevuta nella partita contro il Barcellona, l’Atletico Madrid lo mette sul mercato.
Simeone lo vuole a tutti costi, lo considera quasi un pupillo. Il Cholo si ritrova molto in Diego Costa. Grinta e voglia di lottare fino all’ultimo pallone. Questo però potrebbe non bastare per far rimanere l’attaccante naturalizzato spagnolo. La società infatti fa sapere che è ufficialmente sul mercato, come riporta Mundo Deportivo.
I motivi di questa decisione sono di carattere soprattutto economico: il numero 19 potrebbe servire all’Atletico Madrid per far cassa e vista l’età del giocatore non è una cosa da sottovalutare. Inoltre Costa prende 10 milioni euro l’anno, altro motivo per il quale la squadra potrebbe privarsi di lui.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Ovviamente oltre i motivi economici ci sono anche quelli disciplinari: il calciatore spesso ha degli atteggiamenti poco sobri e questo, nonostante la politica e la caratteristica di Diego Simeone, potrebbe causare qualche problema.
Nelle ultime ore il nome più caldo per sostituire l’attaccante è quello di Edinson Cavani. Si starebbe pensando infatti a uno scambio tra i due calciatori, con l’approdo dell’uruguaiano all’Atletico e quello di Diego Costa in Francia, al PSG.
LEGGI ANCHE: Atletico Madrid, Diego Costa non si allena in segno di protesta per la maxi squalifica