E’ arrivato stamane l’atteso annuncio ufficiale da parte dell’Atp. Torino ospiterà le Atp Finals di tennis dal 2021. Il capoluogo piemontese ha superato la concorrenza delle altre candidate (Tokyo, Manchester, Singapore) e subentrerà a Londra, città ospitante fino al 2020.
Dopo la Ryder Cup del 2022, l’Italia è stata scelta per ospitare un altro evento sportivo internazionale di rilievo. Alle Atp Finals partecipano infatti i migliori 8 tennisti della stagione che si affrontano in due gironi calcistici all’italiana che decreteranno i 4 contendenti per il titolo di Maestro. Stessa formula per le migliori 8 coppie del circuito di doppio. Un evento cruciale nell’annata tennistica per il quale è previsto un budget organizzativo tra finanziamenti pubblici e privati di circa 250 milioni.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Le Atp Finals di Torino si disputeranno al Pala Isozaki, la cui capienza sarà ampliata fino a 14mila posti. Nella vicina Piscina Monumentale saranno allestiti i due campi di allenamento mentre la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani sarà la location dell’area ospitalità. La prevendita dei biglietti dovrebbe cominciare già l’anno precedente l’evento. Già prevista una grande affluenza di pubblico. Basta pensare che i tagliandi per le Atp Finals 2019 di Londra del prossimo novembre sono già di fatto esauriti.
? Dal 2021 Torino sarà la nuova sede delle #ATPFinals! ?
Prepariamoci ad accogliere in Italia i migliori 8 tennisti dell’@ATP_Tour per 5 anni! ?#stayFIT #tennis pic.twitter.com/CWo6BejD5O
— Federtennis (@federtennis) 24 aprile 2019
LEGGI ANCHE – Nicola Pietrangeli: “Fognini vincerà gli Internazionali d’Italia”