La Juventus prepara la strategia per portare a Torino Joao Felix, ma deve guardarsi dalla concorrenza di altri top club europei.
Il club bianconero è pronto ad aggirare la clausola di 120 milioni di euro inserendo nella trattativa Rogerio (difensore brasiliano in prestito al Sassuolo), un giovane della Primavera e una percentuale da destinare al Benfica in caso di rivendita.
Il diciannovenne attaccante portoghese è anche nel mirino delle due squadre di Manchester, disposte a pagare la clausola, ma è attirato dalla possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo, suo idolo e che già avrebbe dato il benestare. Un altro elemento in favore della Juventus è Jorge Mendes, il potente agente, che assiste anche Cr7 e con il quale sono stati avviati i contatti.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >>CLICCA QUI
Il quotidiano portoghese Record è sicuro che il talento lascerà il Benfica a fine stagione.
La società torinese avrebbe quantificato in 60 milioni la parte in contanti. La cifra è sostenibile anche perché la prossima estate si prevede una partenza eccellente. Due i nomi candidati all’uscita. In primis Paulo Dybala, nel mirino di Atletico Madrid, Bayern Monaco e Psg. Poi Douglas Costa, che piace al club parigino e alle due squadre di Manchester.
Leggi anche – Juventus, Joao Felix, la stampa estera esalta il portoghese: “Una tempesta perfetta”.