Juventus, Cristiano Ronaldo ancora a secco di reti su punizione.
Il fuoriclasse portoghese detiene numerosi record, uno degli ultimi l’ha raggiunto con la vittoria dello scudetto con i bianconeri ed è ad una sola rete dai 600 goal in carriera, ma nella sua prima annata con la “Vecchia Signora” appare anche un dato negativo nelle sue prestazioni.
Freekick shots in big 4 leagues. @FCBayernEN & @ManUtd taking lots from unpromising positions, @LFC & @ManCity far more discerning. @Inter_en & @Arsenal generating very low xG overall from FKs. #FCBayern #MUFC #LFC #mancity #intermilan #inter #AFC From https://t.co/mr2YwJJ69f pic.twitter.com/O1yhL0Rv2p
— Russell Pegg (@Russell_Pegg) April 19, 2019
Secondo quanto riportato da uno studioso di statistiche calcistiche, CR7 è il secondo peggior tiratore di punizioni della stagione tra Italia,Spagna,Inghilterra e Germania. Con i suoi 16 tentativi mai andati a segno, il fuoriclasse portoghese è dietro solo a Camillo Ciano (con 18) del Frosinone.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Diversi i giocatori della Serie A presenti nella classifica, dopo Alaba che ricopre la terza posizione per via dei suoi 14 tentativi, troviamo Domenico Berardi con 12, poco più in basso anche Lorenzo Insigne e Hakan Calhanoglu (10 a testa) ed alla pari di big come Eriksen e Bale anche Josip Ilicic con 9.
Un dato che non macchia una stagione comunque ad alti livelli per il campione d’Europa con il Portogallo, che a 5 giornate dalla fine del campionato ha realizzato 26 reti e 13 assist in 39 presenze complessive.
LEGGI ANCHE: Juventus, Chiesa resta nel mirino, ma occhio alla concorrenza del Bayern Monaco.