L’attaccante nerazzurro Duvan Zapata ha già messo a segno 14 goal nel nuovo anno, uno in meno del fuoriclasse del Barcellona
Duvan Zapata è l’attaccante del momento. Il colombiano, sta trascinando l’Atalanta nei quartieri altissimi della Serie A a suon di goal.
E pensare che nelle sue precedenti esperienze e nella prima parte di stagione faceva fatica a centrare la porta. Poi dalla tripletta all’Udinese qualcosa è cambiato e l’ex centravanti di Napoli e Sampdoria ha iniziato a segnare a raffica.
Considerando solo l’anno solare 2019, Zapata ha messo a segno ben 14 reti, l’ultima allo stadio San Paolo contro la squadra che lo ha lanciato in Italia.
A questi vanno aggiunte anche 3 reti realizzate in Coppa Italia (in attesa della semifinale di ritorno contro la Fiorentina di giovedì).
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport >> CLICCA QUI
Naturalmente il suo rendimento non sta passando inosservato e per questo si preannuncia un’asta al rialzo per assicurarsi le sue prestazioni la prossima estate.
Il paradosso è che tra le squadre interessate c’è anche il Napoli, che in passato ha sottovalutato l’enorme potenziale di Duvan Zapata. L’Inter resta la candidata principale ma attenzione ai grandi club di Premier League.
LEGGI ANCHE Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni