“Le vibrazioni registrate il 7 aprile durante Inter-Atalanta in un settore del terzo anello di San Siro non fanno diminuire la sicurezza dello stadio, come evidenzia un’analisi disposta immediatamente dal Comune di Milano”.
Così le due società Inter e Milan in una nota diffusa all’Ansa fanno chiarezza e assicurano che il “Meazza non è a rischio”.
Dunque lo stato di mantenimento dell’impianto è a norma dopo le oscillazioni dei giorni scorsi.
“Intendiamo fare chiarezza sulle recenti notizie pubblicate da alcuni media relativamente allo stato di mantenimento dello stadio di San Siro e all’agibilità del terzo anello, prosegue la comunicazione dei due club, nel corso del costante monitoraggio a cui l’impianto cittadino e’ sottoposto a cura del Politecnico di Milano e’ stato rilevato, il 7 aprile, un fenomeno di vibrazione, in un settore specifico del terzo anello, superiore ai normali parametri. A seguito di questo episodio, sono state attivate da parte del Comune di Milano, proprietario dell’impianto, le procedure necessarie per analizzare il fenomeno, verificandone entità, dinamica e possibili impatti”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
La nota prosegue: “L’analisi, affidata dall’Amministrazione comunale all’Ingegnere Gian Michele Calvi, ordinario di tecnica delle costruzioni della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, ha evidenziato che il fenomeno registrato non ha indotto diminuzioni dei coefficienti di sicurezza della struttura e che pertanto non debbono essere presi specifici provvedimenti in merito”.
“La Commissione Provinciale di Vigilanza ha confermato la presenza delle condizioni di agibilità dello stadio contestualmente adottando talune misure di gestione operativa del pubblico destinato al terzo anello tali da non interferire comunque con la complessiva fruibilità dei servizi dell’impianto” scrivono le due società.
LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA/ Pietrangeli: “Fognini? Fantastico. Vincerà anche gli Internazionali d’Italia ed entrerà nella top ten mondiale”