Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la gara vinta contro la Fiorentina, che ha consegnato ai bianconeri l’ottavo scudetto consecutivo, quinto sotto la guida del livornese.
Sensazioni: “Sono molto contento. Traguardo importante e difficile vincere non è mai semplice. Dispiace per la Champions, ma abbiamo portato a casa il 50% dei trofei in palio nella stagione”.
Delusione Champions smaltita: “Ci voleva lo scudetto ed è giusto festeggiarlo. E’ l’ottavo, abbiamo vinto a 5 giornate dalla fine e questo la dice tutta su quello che abbiamo fatto. Conquistarlo oggi era importante, visti anche gli infortuni”.
Rammarico Champions per le squadre rimaste non fortissime, ad eccezione del Barcellona: “Anche quest’anno ci sono squadre forte. Martedì abbiamo peccato sotto il profilo psicologico, dobbiamo rimanere sempre compatti e uniti anche quando si subisce un gol. Contro l’Ajax invece non è successo, potevamo ancora rimontare. Questo calo mentale capita molte volte. L’aspetto psicologico deve migliorare. Ci sono gli imprevisti durante le gare e bisogna gestirli”.
Miglioramenti: “Bisogna migliorare tante cose. In questo finale proverò tante cose diverse, anche per il futuro”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Sulla cavalcata scudetto: “Gli anni precedenti abbiamo subito qualche flessione, quest’anno visto anche il calendario bisognava schiacciare l’acceleratore subito. Un pò abbiamo pagato gli infortuni. Il campionato lo abbiamo vinto a Bologna, per una questione psicologica perché venivamo dalla sconfitta in casa dell’Atletico Madrid”.
Sul campionato poco allenante: “C’è pressione dall’esterno. Il primo anno per esempio in Champions andavamo forte, ci sono dei momenti in ogni stagione. Quest’anno ho dovuto rincorrere spesso i giocatori infortunati e non ho potuto lavorare bene. Ecco perché questo scudetto ha un grande valore e bisogna per forza accelerare prima”.
Leggi anche – Juventus, festa scudetto. Ronaldo: “Resto al 1000%. Champions? Anno prossimo ci riproviamo”. VIDEO