Inter, Spalletti: “Roma bellissimo ricordo. Lautaro titolare? Vedremo. Mi aspetto molto da Perisic”

Luciano Spalletti Inter vigilia Genoa
Spalletti in conferenza

Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Roma. Ecco tutte le dichiarazioni del tecnico nerazzurro.

SPAREGGIO CHAMPIONS “Lottare contro una squadra di valore come la Roma significa aver ridotto il gap con le grandi. I nostri riferimenti sono Napoli e Roma: loro hanno occupato negli ultimi anni il podio del campionato. E ‘ un momento importantissimo per noi, ci arriviamo con la corda tirata al punto giusto. Nè moscia, né tirata a rischio di spezzarsi. Ora la pizzichiamo volentieri e di solito emette un buon suono. Giochiamo una gara importante”.

TOTTENHAM E BARCELLONA – “Non mi interessano le valutazioni, ma il nostro cammino, il nostro lavoro. Quando ci si gioca un passaggio del turno, il 90% delle cose deve essere a posto. Alla Juve e al Napoli ad esempio non è successo. A noi contro il Francoforte non è successo. Essere usciti in quella partita non mi crea nessun imbarazzo per quelle che erano le difficoltà di quel momento. Purtroppo poteva succedere. Il problema è che l’eliminazione risucchia dentro le partite successive di campionato che mettono a rischio una stagione. Rimettere in carreggiata la macchina, tornare a viaggiare a pieno regime è stato un passaggio sintomo di serietà e attaccamento. Componenti che ci hanno permesso di giocare questa partita per un risultato importante”.

ROMA – “Vuol dire prima di tutto vincere per la nostra classifica, poi c’è il ricordo di stagioni fatte in maniera molto sentita e vissuta. A me piace viverle così le mie esperienze. Sono un bellissimo ricordo che non dimenticherò mai. Io giorno dopo giorno tiro sempre una riga per non essere invogliato a tornare indietro”.

LAUTARO – “Titolare? Difficile dirlo oggi, vanno fatte delle valutazioni. Stanno bene entrambi, perciò la scelta verrà fatta in maniera coerente, una scelta difficile perché tutti e due meriterebbero di giocare dal primo minuto”.

DZEKO “Parliamo dei nostri giocatori. Edin è un avversario temibilissimo. Noi abbiamo Lautaro e Icardi che stanno facendo molto bene, Keita ha svolto correttamente il suo lavoro. Per il mercato chiedete ad Ausilio”.

PERISIC – “Tanto, ma in generale da tutti. Oggi un risultato, una vittoria può fare la differenza, perciò mi aspetto l’atteggiamento che serve. Ivan da giocatore internazionale qual è, saprà collocarla nel posto che merita questa partita. I muscoli fanno ciò che dice la testa”.

AJAX – “L’Ajax sta facendo delle buone partite, è in testa con il PSV contro cui ha perso in campionato. Tra il dire di voler vincere e riuscirci ci sono molte cose, tanti contenuti da preparare in maniera particolare, serve una strada credibile per i calciatori, dirgli cose corrette tutti i giorni. L’Ajax non fa solo partitine e torelli, imbastiscono transizioni dal basso con un passaggio in più rischiando di perderla, ma superando il primo pressing aprono prospettive diverse, spazi nuovi all’interno dei quali poter sviluppare. Direi che un percorso virtuoso si vede dalla strada che si intende seguire. Loro hanno cultura a livello di club e di nazione, un disegno costruito nel tempo, un modo professionistico di lavorare che piano piano ripaga”.

LEGGI ANCHE – Liverpool, Klopp: “Bello avere Salah e Manè in squadra, sono due esempi”

Gestione cookie