Il brasiliano Diego Costa si è presentato al centro sportivo dei colchoneros, senza scendere in campo
Segno di protesta clamoroso da parte dell’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Costa, che ha deciso di non allenarsi. Una decisione presa in virtù della lunga squalifica (otto giornate) comminatagli per gli insulti all’arbitro Gil Manzano in Barcellona-Atletico Madrid dello scorso 6 aprile. Sanzione confermata dalla Commissione d’Appello della Federcalcio spagnola, che ha respinto il ricorso presentato dalla società.
Stando a quanto riportato dal portale spagnolo As, questa mattina il calciatore seppur presente al centro sportivo dell’Atletico Madrid, non ha indossato nè la divisa nè gli scarpini. Al contrario dei suoi compagni non ha preso parte alla seduta di allenamento diretta da mister Simeone.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Diego Costa: protesta atipica e senza precedenti
Dunque, un dissenso espresso senza proferire alcuna parola. Per questo ancora non è lecito sapere per quanto si protrarrà questa storia.
Solitamente i calciatori rifiutano di allenarsi per spingere alla cessione. Non è questo il caso. L’ex Chelsea vuole rimanere a Madrid, ma non vuole sottostare a quella che a suo avviso è un’ingiustizia.
LEGGI ANCHE Atletico Madrid, Simeone: “Perdere contro la Juventus si può. Messi? Straordinario”