Vigilia importantissima per il tecnico Mauricio Pochettino. Vuole portare per la prima volta nella storia gli Spurs in semifinale di Champions League
Il Tottenham dopo l’1-0 ottenuto nel match d’andata a Londra, domani sera vuole concludere l’impresa in casa del Manchester City. L’obiettivo è centrare la qualificazione.
Una ghiotta opportunità per gli uomini di Pochettino, sempre più ambito dai grandi club europei.
Il match dell’Etihad Stadium però presenta mille insidie. Per questo è aperto a qualsiasi tipo di risultato.
Una sensazione esternata anche da Pochettino. Allo stesso tempo non ha timore dell’avversario e crede nelle potenzialità dei suoi: “Per noi batterli all’andata è stato un risultato sorprendente. Tuttavia sappiamo molto bene che il confronto è ancora aperto. Abbiamo assunto una maggior consapevolezza della nostra forza. Andremo lì per giocarci le nostre chance”.
Sul Manchester City: “Sappiamo che sono molto forti. Ad inizio gara avranno sicuramente un ritmo molto alto. La nostra sfida è cercare di limitarli, di essere offensivi e attaccare. Dobbiamo credere che possiamo fermali e mostrare la nostra qualità”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di sport > > CLICCA QUI
Insieme al tecnico argentino ha parlato anche Hugo Lloris. Il portiere francese è stato grande protagonista all’andata con il rigore parato ad Aguero.
La sua “ricetta” per passare il turno: “Domani sarà una partita diversa. Abbiamo un piccolo vantaggio. È importante avere ambizione. Dobbiamo avere la mentalità offensiva necessaria per segnare gol. Così possiamo rendere il gioco più difficile per Manchester City”.
Sull’assenza di Harry Kane: “È un giocatore molto difficile da sostituire. La cosa buona è che tutti sono pronti ad aiutare la squadra. Abbiamo diverse soluzioni in avanti. Nel calcio è importante la prestazione della squadra”.
LEGGI ANCHE Champions League, Manchester City-Tottenham: le probabili formazioni