Il tecnico italiano Mangia lascia il club dopo due anni. Nel 2018 aveva vinto la Coppa di Romania
Finisce in maniera piuttosto brusca l’avventura di Devis Mangia sulla panchina del Craiova, squadra in cui milita il portiere italiano Mirko Pigliacelli, autore di un goal su rigore pochi mesi fa. La società ha deciso di sollevarlo dal suo incarico visto che ormai non c’è più possibilità di arrivare al titolo.
Per l’ex allenatore dello Spezia è stata fatale la sconfitta nei playoff contro il Viitorul di sabato scorso. La dirigenza del Craiova al suo posto ha deciso di nominare Corneliu Papură come nuovo allenatore.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Eppure i numeri di Mangia non son poi così negativi nel complesso. In 82 gare condotte ha ottenuto 40 vittorie, 20 pareggi e 22 sconfitte, riuscendo anche a conquistare una Coppa di Romania nella stagione 2017/18. Un trofeo che mancava da ben 25 anni.
Insomma, adesso che il tecnico milanese è tornato libero, chissà se non possa trovare spazio in qualche realtà del Bel Paese. Le ultime esperienze in Serie B non erano andate bene, ma il calcio regala sempre ulteriori opportunità.
LEGGI ANCHE Serie B, Bucchi e Stellone al Vigorito: nulla è scontato in chiave promozione