Serie A, si infiamma la lotta per la salvezza
La serie A ha emesso il suo primo verdetto in zona retrocessione. Il Chievo torna infatti in serie B al termine di una stagione davvero disastrosa per la formazione gialloblù. Una sentenza che ormai era nell’aria da tempo, visti i soli 11 punti in graduatoria.
Ma la lotta per non retrocedere, per quanto riguarda le altre squadre, è ancora apertissima. Sono rimaste sei partite da giocare, per un totale di 18 punti a disposizione. Ricapitoliamo la classifica. Frosinone penultimo con 23 punti, Empoli a 28 (ma gioca stasera contro l’Atalanta), Bologna 31, Udinese 32, Genoa 34, Parma 35, Spal 35. Più sopra Sassuolo e Cagliari a quota 37 e quasi salve.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Chi rischia di più il declassamento è il Frosinone, che nonostante si sia battuto con caparbietà non è riuscito a dare continuità ai propri risultati. Sta pagando caro il girone d’andata. Per quanto riguarda le altre nemmeno Parma e Spal possono dirsi tranquille. Come per la zona Champions, anche in basso ci sarà una volata nella quale la spunterà chi riuscirà a mantenere i nervi saldi.
Il prossimo turno già potrebbe essere molto indicativo però per la graduatoria. Il Frosinone infatti gioca a Cagliari su un campo molto difficile, i sardi infatti hanno un ottimo rendimento casalingo. Udinese-Sassuolo e Empoli-Spal mettono in palio punti d’oro. Chi riuscirà a prenderli?
LEGGI ANCHE Inter, Spalletti: “Nessun vantaggio in chiave Champions”