Il fischietto della sezione di Teramo Calvarese dirigerà il match tra biancocelesti e friulani rinviato lo scorso 24 febbraio
L’attesa è quasi finita. Dopo circa due mesi, si recupera la sfida della 25esima giornata tra Lazio e Udinese.
La partita era stata rinviata a causa della concomitanza con la con Italia-Irlanda, valida per il sei nazioni di rugby. Non si è potuto procedere con il rinvio a lunedì 25 febbraio, perchè il 26 era in programma la sfida di Coppa Italia contro il Milan. Per questo si è poi deciso di recuperarla alla prima data utile.
A dirigerla sarà il signor Giampaolo Calvarese di Teramo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Vuoto e Cecchini. Quarto uomo Manganiello. Al VAR Maresca, mentre l’AVAR sarà Di Liberatore.
Per i padroni di casa si tratta di un’ultima spiaggia per la Champions League. Gli ospiti dal canto loro con l’avvento di Tudor in panchina hanno ritrovato il giusto spirito e con un risultato positivo si avvicinerebbero alla salvezza.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
Gli uomini di mister Inzaghi hanno uno score positivo con l’arbitro abruzzese. Ha diretto sedici incontri della Lazio con un bilancio di dodici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. In questa stagione ha incrociato due volte i biancocelesti: in occasione della vittoria casalinga per 1-0 contro il Frosinone e nel pareggio per 1-1 con il Sassuolo
Da menzionare però l’episodio dello scorso anno in occasione di Lazio-Crotone, partita che fece seguito al famoso Lazio-Torino diretto da Giacomelli. Calvarese e i suoi assistenti rifiutarono il gagliardetto della Lazio lasciandolo nello spogliatoio dopo la gara.
Insomma, pro e contro con questo arbitro per i capitolini. A prescindere da ciò serve una reazione dopo il k.o contro di San Siro.
LEGGI ANCHE Lazio, il Manchester United all’assalto di Milinkovic-Savic. Pronti 100 milioni.