Ciao Hungary! See you in 2020. 👋 🇭🇺#Giro pic.twitter.com/9GSl812EW0
— Giro d'Italia (@giroditalia) April 15, 2019
L’annuncio è arrivato quest’oggi dalla capitale ungherese. Non è la prima volta che il Giro d’Italia si sposta all’estero
Annuncio importantissimo a Budapest per quanto riguarda il ciclismo. Infatti, il prossimo anno il Giro d’Italia partirà dall’Ungheria, dove ci saranno in totale tre tappe.
La notizia è stata data poche ore fa presso l’Istituto Italiano di Cultura. Presenti vari personaggi illustri, tra cui il Commissario Governativo per l’Ungheria Attiva, Máriusz Révész, il Vice Sindaco di Budapest, Alexandra Szalay-Bobrovniczky, il Ministro dello Sport, Tünde Szabó, il Ministro agli Affari Esteri, Tamás Menczer, l’Amministratore Delegato di Rcs, Sport Paolo Bellino e il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Per la tredicesima volta nella storia si corre anche in un altro paese
Dunque, la tendenza esterofila continua. Già lo scorso anno aveva fatto tappa ad Israele. In totale sono tredici le occasioni in cui sono stati coinvolte altre nazioni.
Non sono invece note le altre tappe della manifestazione. Saranno rese pubbliche nei prossimi giorni, tramite una conferenza stampa.
In attesa del Giro 2019, che partirà il prossimo 11 maggio da Bologna, già si guarda al futuro e all’edizione numero 103 della corsa ciclistica più famosa dello stivale.
LEGGI ANCHE Ciclismo: Giro delle Fiandre, trionfa l’azzurro Alberto Bettiol