Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi parla alla vigilia della trasferta contro il Milan, sfida di cartello del 32/mo turno di campionato, di scena domani alle 20,30 a San Siro.
I biancocelesti sono settimi con il Torino, a -3 dal quarto posto occupato dai rossoneri e dall’Atalanta, ma devono recuperare la gara contro l’Udinese, mercoledì prossimo all’Olimpico.
Gara da dentro o fuori: “Sicuramente ci giocheremo una fetta importante per la Champions. Dobbiamo giocare una grande gara, con la mente sgombra e con grande personalità”.
Lazio grandi imprese poi contro le piccole stecca: “Contro Spal e Sassuolo siamo stati sotto i nostri livelli. Con il Sassuolo avremmo dovuto vincere. Pensiamo con fiducia a domani”.
Convocati: “Tra i convocati non ci saranno Radu, che continua ad avere problemi, Marusic ha avuto un indolenzimento importante e non ci sarà. Berisha è ancora fermo per il problema al polpaccio. Gli altri sono tutti convocati”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
10 gol subiti negli ultimi minuti: “Tutte le squadre credo subiscano reti negli ultimi minuti perchè si ha meno lucidità. Dobbiamo aumentare la concentrazione”.
Da 30 anni la Lazio non si vince in casa del Milan: “I tabù prima o poi bisogna sfatarli. Speriamo che avvenga domani”.
Sul momento del gruppo: “Abbiamo analizzato le ultime due gare. Contro il Sassuolo c’è stata la reazione che ha portato al pareggio. Abbiamo commesso due errori da non ripetere”.
Stanno mancando i gol di Immobile, ma anche degli altri: “Mi aspetto più gol da Ciro, da Luis Alberto, Milinkovic, Correa e Caicedo. Ci stiamo lavorando e miglioreremo”.
Su arbitro Rocchi: “Penso che domani possa essere una garanzia a San Siro, per l’importanza del match. E’ uno dei nostri migliori arbitri”.
Dopo le ultime due delusioni cosa ha tratto di positivo: “Sicuramente siamo stati al di sotto delle nostre possibilità. Contro il Sassuolo abbiamo perso per due errori nostri. E una squadra come la mia non può permetterselo”.
Contro il Milan di Gattuso la Lazio non ha mai vinto, cambi per domani: “Grosso modo formazione fatta. Sarà una bellissima partita e dovremo farla con grande personalità, abbiamo nelle corde queste gare”.
Leggi anche – Serie A 32ª giornata: Milan-Lazio, le probabili formazioni