Calcio e razzismo, un binomio che torna attuale. Stavolta in Ligue1 all’indirizzo di Prince Gouano, gara interrotta dall’arbitro per alcuni minuti.
Calcio e razzismo, un binomio che purtroppo per appassionati ed addetti ai lavori torna ad essere d’attualità. Stavolta nell’occhio del ciclone è finita la Ligue1, in particolare il difensore Prince Gouano.
COSA É SUCCESSO – Durante l’anticipo della trentaduesima giornata di Ligue1, che vede contrapporsi Dijon e Amiens, a Digione alcuni tifosi avrebbero fatto partire degli ululati razzisti all’indirizzo del giocatore. Gouano, stizzito, ha richiamato l’attenzione dell’arbitro.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
GARA INTERROTTA – A quel punto, con il benestare del direttore di gara, il match è stato sospeso per alcuni minuti. Tempo sfruttato dal giocatore per recarsi sotto la curva del Dijon, al cospetto dei tifosi che l’avrebbero insultato. Questo è l’ennesimo episodio razzista che avviene sui campi di calcio, dopo quelli a Koulibaly e Kean riguardanti la nostra Serie A. In Francia l’allarme sarebbe rientrato nel giro di breve. Infatti, qualche minuto più tardi, la gara è ripresa terminando sullo 0-0.
Tonight’s Ligue 1 clash between Dijon & Amiens was temporarily halted after defender Prince Gouano confronted Dijon supporters for what he believed was monkey chanting. pic.twitter.com/gysvzu8zPA
— Get French Football News (@GFFN) 12 aprile 2019