Il futuro di Gonzalo Higuaìn è ancora un’incognita. Il Chelsea lo ha prelevato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La FIFA però ha bloccato il mercato dei ‘Blues’ e, a meno di cambiamenti, la società non potrà versare la cifra stabilita per acquistare a titolo definitivo il Pipita. Ma la sua permanenza non è legato soltanto ad una questione “burocratica”.
Higuaìn infatti sta facendo molta fatica in Inghilterra e lo ha ammesso anche lo stesso Maurizio Sarri. Ecco perché il club potrebbe non riscattarlo anche per scelta e non per costrizione.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Su questo argomento è intervenuto proprio il tecnico italiano. In conferenza stampa ha detto: “Certo che vorrei tenerlo, ma dipende dal club, dipende dalla Juventus… Non è una situazione chiara al momento. Ha bisogno di tempo per migliorare la sua condizione e adattarsi alla Premier, ma ritengo che ne sia capace. Intanto siamo fortunati ad avere Giroud, che è un ottimo stato mentale e fisico. Giochiamo ogni tre giorni, ci servono entrambi“.
Sarri ha spesso parlato di razzismo anche quando era a Napoli. Lo ha fatto anche in Inghilterra, altro paese alle prese con questo brutto problema.
Su quanto successo a Cagliari il tecnico ha spiegato: “Sono rimasto sorpreso da quanto è accaduto a Cagliari, solitamente c’è una bella atmosfera. Bonucci? Ha commesso un errore, ma sono sicuro volesse dire altro perché sono sicuro non è razzista. Ha solo commesso un errore, possiamo solo essere esempio per le persone ma è difficile risolvere il problema“.
LEGGI ANCHE – Giudice Sportivo, caso Kean: niente sanzione al momento, ma ci saranno nuove indagini