Scoppia un altro caso di razzismo in Italia. In Cagliari–Juventus, Moise Kean e Blaise Matuidi sono stati vittime di fischi e ululati.
Giustamente si è scatenata una grande polemiche. Leonardo Bonucci, nel commentare la situazione, ha scatenato un ulteriore caos. “La colpa è a metà“, ha detto il difensore in riferimento all’esultanza provocatoria dell’attaccante.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Dichiarazioni, quelle del centrale bianconero, che non sono andate giù a molti. A partire da Raheem Sterling, molto attivo contro la lotta al razzismo in Inghilterra: “Non c’è altro da fare che ridere“, ha detto il calciatore del Manchester City in riferimento alle parole di Bonucci.
Anche Mario Balotelli ha voluto esprimere il suo parere: “Di a Bonucci che la sua fortuna è che io non c’ero“, il commento del centravanti del Marsiglia.
Adesso è arrivato anche il commento di Memphis Depay, che ha scritto così su Twitter: “Come capitano della Juventus sono deluso nella tua reazione, il ragazzo può gioire come vuole. Il suo ruolo ed essenziale per la sua squadra e gioca con tanto orgoglio per il suo paese Italia. Dev’essere rispettato per questo“.
@bonucci_leo19 Come capitano della Juventus sono deluso nella tua reazione, il ragazzo può gioire come vuole. Il suo ruolo ed essenziale per la sua squadra e gioca con tanto orgoglio per il suo paese Italia. Dev’essere rispettato per questo.
We Will not be quiet! #SayNoToRacism— Memphis (@Memphis) 3 aprile 2019
LEGGI ANCHE – Simone Inzaghi festeggia i tre anni sulla panchina della Lazio