L’Old firm se l’aggiudica il Celtic per 2-1. Rangers battuti per mano di Edouard e Forrest, non basta Kent. Espulso Morelos per una gomitata su capitan Brown.
Al Celtic Park va in scena l’Old firm, l’incontro fra le due principali squadre di Glasgow. Partita che termina 2-1 in favore dei padroni di casa con le reti di Edouard, Forrest e Kent che segna per i Rangers. Come al solito è stata una partita maschia, grintosa, con interventi al limite del consentito e altrettanti episodi scottanti.
Espulsioni in campo, come quella del colombiano Alfredo Morelos, e arresti fuori. Sono sei, infatti, le persone finite in carcere: 3 per problemi di ordine pubblico e 3 per violazioni settarie della pace. Un derby ad alto rischio che s’infervora ancor di più dopo la gomitata di Morelos a palla lontana su Brown.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Tornando al calcio giocato, la squadra di casa trova il vantaggio poco prima della mezz’ora in contropiede con Edouard. Tutto sembra andare per il meglio, ma Kent trova il pareggio al 62′ zittendo i tifosi di casa. Altra benzina sul fuoco, dunque: le fiamme vere, però, al Celtic Park, divampano quando nel finale Forrest – servito sulla corsa – non sbaglia ed insacca in rete beffando McGregor. Vittoria al Celtic, spropositate, invece, le reazioni in campo e fuori. Non ci abitueremo mai abbastanza ad un certo clima, ma l’Old firm sa essere anche questo.