Juventus, Matthijs de Ligt si racconta in un’intervista esclusiva al quotidiano Tuttosport.
Champions League: “La Juve è una grande squadra (dice in italiano prima di proseguire in inglese, ndr), ma non sto studiando la lingua. Crediamo al passaggio del turno perché siamo più giovani e con meno pressioni. Cristiano Ronaldo è uno dei migliori al mondo e con lui la Juventus è più forte, però è affascinante sfidarlo e noi abbiamo Tadic, il nostro CR7“.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Ispirazione e futuro: “Chiellini mi piace tantissimo ed è fortissimo, uno dei migliori in assoluto a difendere. Apprezzo anche Bonucci, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Per un giovane come me sono entrambi due modelli a cui ispirarsi. Io con loro alla Juve? Potrebbe essere, ma ci sono anche altri club interessati. Vedremo al momento giusto, ora sono focalizzato sull’Ajax e non so ancora il mio futuro, ci pensa il mio agente Raiola. De Jong non mi dice nulla per il Barcellona“.
Similitudini: “Il paragone con Nesta e Stam mi fa piacere, sono stati due top player: io ne devo fare ancora tanta di strada per raggiungerli. Nesta è stato un difensore favoloso, guardo anche i video di Baresi e Maldini: la scuola italiana dei difensori è da sempre la più importante”.
De Ligt, accostato alla Juventus, ma molto vicino al Barcellona, compirà vent’anni il prossimo 12 agosto. Leader della difesa dei “Lancieri” e della Nazionale olandese, ha catturato l’attenzione di diversi big club europei.
LEGGI ANCHE: Juventus, Allegri: “Ronaldo? Se non sta bene niente Ajax. Su Kean calma, non è un campione”.