Massimiliano Allegri in conferenza, alla vigilia del match casalingo contro l’Empoli, in programma domani alle 18.
I bianconeri, dopo la sconfitta contro il Genoa, hanno ridotto a 15 i punti di vantaggio sul Napoli. Complice l’infortunio di Ronaldo, che spera di recuperare in vista dell’Ajax, potrebbe toccare ancora a Kean, reduce da due gol in altrettanti impegni della Nazionale.
Sulle voci riguardanti Cristiano Ronaldo in un clinica di Barcellona “Beh di voci ne circolano parecchie, qualcuno aveva detto che mi ero picchiato col presidente. Ronaldo aveva il giorno libero, sarà andato a Barcellona per cose commerciali sue, o comunque robe di vita privata. Sta bene, serve prudenza, meglio saltare una partita che due mesi di campionato. Siamo nel finale di stagione, non c’è molto tempo per recuperare e dobbiamo giocarne due di Champions. Ronaldo rientrerà quando non ci sarà pericolo di ricadute”.
Considerando l’ottimo stato di Kean, e con Mandzukic e Dybala, da chi si aspetta le migliori risposte : “Con Kean bisogna andare piano, il percorso va fatto passo dopo passo. Ha fatto un gol col Liechtenstein, con tutto il rispetto, e ora lo vogliamo far passare come Messi e Ronaldo. Dovrà recuperare questa sbornia mediatica. Se poi la Nazionale gioca con avversari di spessore maggiore e Mancini fa giocare Kean ma non tocca un pallone, allora diventa brocco. Non va bene così. I giovani devono prima raggiungere un equilibrio, ed è così anche per i giocatori più grandi. Che abbia il momento del goleador è fuori dubbio, ma ce ne passa da qui ad essere un campione“.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Recupero di Ronaldo : “Lunedì avrà dei controlli e da lì in poi lo valuteremo. Rischia chiaramente per la prima partita, e Cristiano sa benissimo che se non sta bene resta fuori, perché per una gara non rischio il finale di stagione. Anche Douglas Costa si sta riprendendo e potrà riprendere quasi a pieno ritmo per essere a disposizione per l’Ajax e forse anche col Milan. Barzagli sta lavorando ma non si sanno ancora i tempi, Cuadrado dovrebbe rientrare tra una decina di giorni, De Sciglio è disponibile. Khedira è da valutare”.
Il rinnovo può responsabilizzare Rugani : “Già lo è, è cresciuto molto, è un giocatore della Nazionale ed è importante, la società ha fatto bene ad allungargli il contratto”.
Senza Cristiano Ronaldo, si rivedrà il tridente o pensa di cambiare modulo :”Dipende tutto da dove giochi Bernardeschi”.