Marco Verratti ha segnato il suo primo gol in stagione ieri in Italia–Liechtenstein. Con il Paris Saint-Germain quest’anno non era mai andato in rete. Né in campionato e né nelle coppe.
>> Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di Sport >> CLICCA QUI
Quello di ieri è stata la sua seconda marcatura con la maglia azzurra. “Una rarità“, l’ha definita ‘l’Equipe’. Bisogna tornare indietro di un anno e mezzo per rivedere un gol dell’ex Pescara prima di quello a Parma: l’ultima rete l’aveva realizzata il 22 novembre 2017 nel match di Champions League contro il Celtic (finito 7-1).
Non è un caso se il suo compagno di squadra, Kylian Mbappé, proprio dopo la rete di Verratti contro il Liechtenstein, lo ha preso in giro su Twitter: “Marco che tira… E che segna?“, frase accompagnata dalla faccina dello stupore. Un post che sottolinea quanto sia inusuale vedere il centrocampista tirare in porta – perché cerca sempre l’assist – e soprattutto fare gol.
LEGGI ANCHE – Juventus, su Kean così il Sottosegretario Giorgetti: “Sono due anni che lo seguo. Lo avevo consigliato anche al Southampton”