Formula 1, ufficiale: Mick Schumacher sulla Ferrari nel test in Bahrein.
La Ferrari ha comunicato in via ufficiale che Mick Schumacher guiderà la SF90 nel test di Formula 1 previsto la prossima settimana in Bahrein. Il 20enne pilota tedesco salirà sulla monoposto di Maranello martedì 2 aprile, mentre il giorno seguente sarà in azione con l’Alfa Romeo C38.
Proprio sul circuito di Sakhir in questo weekend il figlio di Michael Schumacher sarà anche protagonista del proprio esordio nel campionato mondiale di Formula 2. Dopo aver vinto il titolo europeo di Formula 3 nel 2018, adesso è pronto per il salto di categoria che in futuro lo dovrebbe proiettare poi in F1. Un primo assaggio lo avrà in Bahrein.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Mick Schumacher è ovviamente entusiasta della chance che gli ha concesso la Ferrari, però rimane concentrato sul suo primo GP in F2: «Sono ovviamente molto felice per questa opportunità e vorrei ringraziare Ferrari per aver pensato a me. Non vedo l’ora di godermi questa incredibile esperienza. Per ora però preferisco non pensare al test con Ferrari e Alfa Romeo Racing ma continuare a concentrarmi sul mio debutto F2. Fino a domenica preferisco pensare solo a questo».
Il figlio di Michael Schumacher ha i riflettori puntati addosso. Sa che in Bahrein sarà uno dei piloti più attesi sia nella prima gara di Formula 2 che poi nel test di Formula 1. Ormai ci convive con le pressioni, però finora ha sempre dimostrato di saperle gestire bene. Famiglia ed entourage lo hanno preparato al meglio. Lui deve solo pensare a fare il massimo in pista, il resto conta poco.
.@SchumacherMick to drive the SF90 in Bahrain test https://t.co/heAIvQZUBt#SF90 #essereFerrari pic.twitter.com/rFFXPBZrkK
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) 26 marzo 2019
It’s official! ? Mick Schumacher is set to complete a 2019 rookie test day for Alfa Romeo Racing in #Bahrain. The British Formula 2 driver Callum Ilott will also complete a day of testing in Barcelona. Welcome Mick! #AlfaRomeoRacing#GetCloser #SauberMotorsport #MickSchumacher pic.twitter.com/KUy75BWwm9
— Alfa Romeo Racing (@alfaromeoracing) 26 marzo 2019
Matteo Bellan