Per Mick Schumacher il 2019 è un anno speciale. E’ entrato nella Ferrari Driver Academy e debutterà nel campionato mondiale Formula 2. Le manovre di avvicinamento alla Formula 1 sono partite, però il giovane pilota è concentrato sul presente.
Al sito ufficiale di Prema Powerteam, squadra per la quale corre corre dal 2016, ha detto di essere carico in vista di questa stagione: «In inverno mi sono allenato molto per prepararmi al 100%. Mi sento veramente bene e sono molto motivato di tornare a gareggiare. Il mio obiettivo quest’anno è di imparare il più possibile. Lavorerò con più persone adesso e dovrò apprendere parecchio. In Formula 2 le macchine sono maggiormente aggressive e veloci».
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Mick Schumacher è determinato a vivere un 2019 di buon livello, sperando di poter conquistare risultati soddisfacenti. La Ferrari lo osserverà costantemente e lui è orgoglioso di essere entrato nella driver academy di Maranello: «Posso imparare molto da loro, hanno molta esperienza. Sono stati aperti nei miei confronti e mi hanno accolto bene,mi sono sentito in famiglia. Sono felice».
Suo padre è Michael Schumacher e ovviamente qualcuno azzarda dei paragoni con lui. Tuttavia, il quasi 20enne driver non sente pressione: «Essere comparato a mio papà non è un problema per me. Essere paragonato al miglior pilota della storia deve essere un obiettivo da conquistare. È un onore essere accostato a lui. Io cerco di imparare e migliorare sempre».
Matteo Bellan