La DC Comics contro il Valencia. Secondo quanto riportato da ‘El Confidential’, la nota casa editrice di fumetti americana ha denunciato il club spagnolo all’Ufficio per la proprietà intellettuale dell’Unione europea (UIPO) con l’accusa di aver utilizzato un pipistrello stilizzato troppo simile a quello che rappresenta Batman.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
In occasione del centenario del Valencia, il Pipistrello, simbolo della città da 600 anni e del club dalla sua nascita (1919), è stato riadattato, ma in maniera troppo simile, per la DC, a quello utilizzato per il famoso super eroe di Gotham City. Il club, per difendersi, tramite un portavoce, ha spiegato che quel segno è legato alla squadra e alla città da molto prima che venisse creato il personaggio di Batman.
Per il momento la denuncia è bloccata. Sono stati concessi 22 mesi alle due parti per trovare un accordo. Il Valencia potrà quindi continuare ad utilizzare il nuovo logo fino al 30 ottobre 2020.
Estamos a una semana de cumplir 100 años ¡qué emoción! ?
Historia, pasión, títulos, sufrimiento, remontadas inolvidables… ¿Para vosotr@s qué es el #SentimentEtern? ♾#VCFCentenari pic.twitter.com/RNm215hSKV
— Valencia CF ?? (@valenciacf) 11 marzo 2019
LEGGI ANCHE – Ufficiale: Casillas rinnova con il Porto e punta Buffon