Niente replay a Brighton, i gabbiani superano i leoni ai calci di rigore e si qualificano per la semifinale di FA Cup dove sfideranno Guardiola!
A venti minuti dalla fine dei tempi regolamentari vinceva il Millwall 2-0 grazie alle reti di Pearce e O’Brien e la qualificazione pareva in ghiaccio. Invece il Brighton, in completo giallo, ha rimontato con due reti dei subentrati Locadia (olandese) e proprio a tempo scaduto di March (siamo infatti a marzo..) al quinto minuto di recupero!
Al New Den di Londra è andata in scena una sfida molto emozionante tra due outsider del calcio inglese. Tutti gli appassionati, tranne i fans del West Ham, tifavano per i lions del Millwall.
L’eroe della storica giornata è stato il portiere australiano del Brighton, l’ex numero uno di Bruges, Valencia e Genk – Mathew Ryan, classe 1992.
Peccato per il Millwall che già assaporava la semifinale di Wembley. Ci andrà invece il Brighton di Chris Hughton, madre irlandese e padre ghanese, ex terzino del Tottenham negli anni ottanta e vincitore con gli spurs di ben due FA Cup ed una Coppa Uefa nel 1984. Nato a Londra ma nazionale irlandese.
Ecco le semifinali sorteggiate che si disputeranno nel weekend del 6 e 7 aprile nel mitico stadio della capitale:
WATFORD v. WOLVERHAMPTON
MAN CITY v. BRIGHTON
🙌 | The moment @OfficialBHAFC made it into the last four! pic.twitter.com/pfDAosrB5v
— Emirates FA Cup (@EmiratesFACup) March 17, 2019
NOTTE DA LUPI: FA Cup: i lupi buttano fuori il Man United e si regalano la semifinale a Wembley!