Il portiere spagnolo Casillas ha stilato una lista di squadre preferite per nazione. Del Bel Paese la preferita è il Napoli
Iker Casillas si è lasciato andare ad un giochetto decisamente interessante. Tramite un tweet, l’estremo difensore del Porto ha redatto un elenco delle sue squadre preferite di ogni paese.
Nessun dubbio sulla squadra spagnola e portoghese (Real Madrid e Porto), mentre le altre lasciano spazio a varie interpretazioni, soprattutto in chiave calciomercato.
In Francia spazio all’Olympique Marsiglia, in Olanda all’Ajax e in Germania allo Schalke 04. Curiosa anche la scelta del Newcastle come squadra inglese.
In Sudamerica invece le compagini preferite di Casillas sono il Santos (Brasile), Boca Juniors (Argentina) e il Cruz Azul (Messico).
>>Se vuoi rimanere aggiornato sul meglio delle notizie di Sport >> CLICCA QUI
In Italia invece Casillas ha espresso il suo gradimento in favore del Napoli. Il motivo al momento è sconosciuto. Forse l’affetto verso Carlo Ancelotti, tecnico con cui ha vinto la Champions League ai tempi del Real Madrid. O magari la voglia di chiudere la carriera confrontandosi con un campionato come la Serie A, in una piazza calda come quella partenopea.
A giugno scadrà il suo contratto con i Dragones e sarà libero di accasarsi dove meglio crede. E chissà se non sarà una di quelle citate nel suo post.
LEGGI ANCHE Atletico Madrid, dalla Spagna: Griezmann verso il PSG in caso di Mbappè al Real.