Il tecnico del Genoa Cesare Prandelli parla dopo il match contro la Juventus.
L’allenatore rossoblu ha analizzato così la gara di oggi: “I tifosi hanno dimostrato anche oggi di aiutarci e di sostenerci fino alla fine. Siamo stati bravi e fortunati a trovare la Juventus oggi. Forse erano un pò stanchi. Diciamo che quando abbiamo visto la loro formazione, con i tre difensori, abbiamo deciso di sfruttare la nostra compattezza. Quando trovi le grandi squadre bisogna farli correre e giocare con coraggio. La nostra partita nasce dal fatto che volevamo essere compatti e l’abbiamo fatto molto bene“.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Sport >> CLICCA QUI
Prandelli racconta come ha cambiato la mentalità della squadra: “Al mio arrivo è stato complicato cambiare qualche idea. Adesso i giocatori hanno capito cosa voglio. Il calcio è collettivo e i giocatori mi seguono. Abbiamo fatto tre punti straordinari e vogliamo avere continuità. Una vittoria che ci voleva con cuore e voglia”. Sull’esultanza: “Non ho esultato per mantenere la calma. L’ambiente è straordinario, forse con me c’è equilibrio tra l’entusiasmo del pubblico e le cose che dobbiamo fare”.
LEGGI ANCHE – Juventus, Allegri: “La Champions ha pesato. Sconfitta che ci sveglia, ma niente drammi. Ronaldo? Torna alla prossima”