Juventus, Marcello Lippi torna sulla rimonta della Vecchia Signora contro l’Atletico Madrid.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex CT della Nazionale italiana, ha parlato della Juventus e del loro percorso nella competizione europea per club più prestigiosa.
Champions League: “La verità è che la Juve decide lei che partita sarà. L’avversario, in questi casi, non importa. Le più forti sono Juventus, Manchester City, Barcellona e Liverpool. Ora dipende tutto da loro”.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Atletico Madrid: “L’Atletico è superiore all’Ajax, ha fatto due finali recentemente ed è al secondo posto in campionato. Al ritorno però non ce n’è stata per nessuno contro la Juve che ha comandato. Chi può battere una squadra così?“.
Cristiano Ronaldo: “È stato meraviglioso. Se non sbaglio arrivava da un periodo di critiche: appena gli altri hanno giocato da Juve, lui si è esaltato ed è stato immenso. Ha avuto bisogno degli altri per fare il fenomeno”.
Allegri: “Ha vissuto una serata fantastica. Ha fatto scelte tattiche sopraffine, cominciando da Emre Can in difesa. È stato saggio e spregiudicato, bravo a puntare su giovani come Spinazzola. Perfetto alla fine”.
Pronostico semifinale: “In teoria per organizzazione di gioco e organico, il Manchester City sembra superiore al Tottenham. Sarebbe anche Allegri contro Guardiola, il massimo“.
LEGGI ANCHE: Juventus, Ndombelé apre ai bianconeri, ma l’ostacolo è la richiesta del Lione di 80 milioni.