L’ex stella del Manchester United Scholes rinuncia all’incarico di manager del team di quarta divisione dopo appena 31 giorni
Paul Scholes non è più l’allenatore dell’Oldham. Alla base della sua decisione di dimettersi ci sono problemi di ingerenze della dirigenza per quanto concerne le questioni tecniche.
Una vicenda in apparenza comune a tante altre che si vedono nel mondo del calcio. In realtà però ci sono due varianti che suscitano scalpore. La prima è che Scholes non ha interagito con nessuno del consiglio d’amministrazione del club e ha inviato un messaggio di dimissioni al presidente Abdallah Lemsagam tramite Whatsapp.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Il comportamento di Scholes ha lasciato di sasso l’intera dirigenza dell’Oldham, in particolar modo il presidente Lemsagam, che ha esternato il suo disappunto attraverso un comunicato: “Siamo delusi dal suo comportamento, accettiamo le dimissioni ma non comprendiamo le modalità con cui sono state comunicate alla società. Gli è stata data tutta l’autonomia che aveva richiesto al momento dell’accordo e non aveva mai sollevato alcun problema prima d’ora. Il suo atteggiamento ci ha negato di fatto la possibilità di discutere della questione. Quello del manager è un lavoro difficile e l’avremmo sicuramente aiutato nel caso in cui avesse palesato delle difficoltà. Un vero e proprio peccato. Gli auguriamo il meglio e lo ringraziamo per il lavoro svolto. Cercheremo prontamente un nuovo allenatore”.
Dunque, Paul Scholes fa sempre discutere. Fino a qualche mese fa era in piena polemica con Mourinho, con tanto di scontri verbali sulla direzione del Manchester United da parte del portoghese. Ora invece questo gesto a dir poco strano. Chissà cosa ha in serbo per il futuro.
LEGGI ANCHE: Manchester United, Rabiot, anche i Red Devils in corsa per il francese