Il tecnico dell’Italia di rugby Conor O’Shea ha reso nota la formazione che sabato affronterà la Francia a Roma, nell’ultimo match del Sei Nazioni.
🔵 #Italrugby: la formazione in campo sabato con la Francia, per l'ultimo match degli Azzurri nel @SixNationsRugby 2019 ➡ https://t.co/YvAEWMPEKn#insieme #rugbypassioneitaliana @SeiNazioniRugby pic.twitter.com/eRKjI9vWCR
— Italrugby (@Federugby) March 14, 2019
Confermato il reparto dei trequarti con l’unica variante rispetto allInghilterra rappresentata da Marco Zanon, all’esordio assoluto con la maglia dell’Italia, torna tra i titolari Leonardo Ghiraldini. Già detentore del record, Capitan Parisse firmerà la 138ma presenza con la maglia azzurra.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di Sport>> CLICCA QUI
La Nazionale è costretta a vincere per evitare il simbolico cucchiaio di legno, assegnato alla squadra che chiude il torneo a zero punti. O’Shea inquadra così il match contro i transalpini: “Giocheremo contro una squadra molto forte come sempre capita al Sei Nazioni. Il nostro focus sarà su noi stessi cercando di giocare il nostro miglior rugby. Vogliamo chiudere il torneo con una grande prestazione allo Stadio Olimpico”.
Arbitro del match l’inglese Matthew Carley. che per la prima volta dirigerà una gara dell’Italia.
Leggi anche – Rugby, Sei Nazioni 2019, non c’è storia tra Inghilterra-Italia: 57-14.