MotoGP 2019, ufficiale: la Honda spiega le condizioni di Lorenzo dopo il Qatar.
Non è stato primo weekend di gara MotoGP 2019 per Jorge Lorenzo in Qatar. Le cadute effettuate sabato gli hanno provocato alcuni problemi fisici e in gara non è andato oltre un tredicesimo posto.
Sicuramente il cinque volte campione del mondo ha un potenziale maggiore. Anche se con la Honda è agli inizi, il suo feeling in sella alla RC213V è buono e in condizioni normali avrebbe potuto anche essere in top 5 a Losail. Dopo lo scafoide fratturato prima dei test invernali, nuovi guai per il maiorchino.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport >> CLICCA QUI
Pochi minuti fa il team Repsol Honda ha emesso un comunicato ufficiale, che recita quanto segue: «Dopo aver effettuato ulteriori controlli medici, è stato confermato che Lorenzo ha sofferto una frattura alla prima costola sul lato destro durante il Qatar GP». Lo stesso pilota su Twitter ha spiegato la situazione: «TAC fatta. Frattura della prima costola sul lato destro, 3 settimane/1 mese per recuperare. Combatteremo in Argentina!».
Per Lorenzo serviranno delle settimane per essere al 100%. Il Gran Premio d’Argentina sarà a fine marzo, lì dovrà fare i conti con una condizione fisica non ottimale. Un 2019 che è iniziato con diversi problemi per l’ex pilota di Yamaha e Ducati. Tuttavia, non gli rimane che lavorare al meglio per essere in forma quanto prima.
After undergoing further medical checks, it has been confirmed that @lorenzo99 suffered a fissure to the first rib in the right side while at the #QatarGP.
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) 12 marzo 2019
TAC done. Fissure of the first rib on the right side, 3 weeks / 1 month to recover. We will fight in Argentina! pic.twitter.com/jaWBDvykNH
— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 12 marzo 2019
Leggi anche -> MotoGP Qatar 2019, Gara: Dovizioso batte Marquez, 5° Rossi! Lorenzo solo 13°
Matteo Bellan