Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta
Sampdoria-Atalanta è in programma alle 15 di domenica 10 nel novero della 27^ giornata del campionato di serie A. Sarà di sicuro una bella partita, tra due squadre che esprimono, grazie anche alla guida dei rispettivi allenatori, Giampaolo e Gasperini, un calcio brioso ma molto vicino a quello anglosassone per agonismo e tecnica.
Due squadre, peraltro, in lotta per un posto nella prossima Europa League. La Samp, che aveva accusato in precedenza un periodo-no accumulando 3 sconfitte di fila, è reduce dalle due vittorie contro Cagliari e Spal, è appena dietro le seste in classifica e può puntare a un piazzamento per l’Europa League, ma riceve un’Atalanta bella a vedersi e divenuta anche cinica e spietata, come quella che ha interrotto la lunga serie positiva della Fiorentina.
I nerazzurri di Gasperini hanno vinto con merito la gara casalinga contro la Fiorentina e sono ora balzati in zona Europa League, alla quale la Fiorentina non pare essere più in grado di sperare. Formazione armoniosa e tosta, l’Atalanta ha delle ottime individualità che però fanno squadra e sono in molti a riconoscerle di esprimere il miglior spettacolo calcistico della serie A. A Genova non sarà facile, ma…
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Allarme per Quagliarella, che sarà valutato giorno per giorno, un suo utilizzo sarà deciso in extremis. Torna Murru a sinistra, a centrocampo gioca Ekdal. In attacco solito ballottaggio tra Gabbiadini-Defrel. Atalanta con Palomino e Mancini in difesa, a sinistra Gosens o Castagne? In porta Gasperini ha annunciato che giocherà Gollini.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynki, Andersen, Colley, Murru; Praet, Linetty, Ekdal; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.
LEGGI ANCHE Serie A, gli arbitri della 27esima giornata