Sarà Bjorn Kuipers a dirigere il match tra la Juventus e l’Atletico Madrid, ritorno degli ottavi di fiale di Champions League in programma martedì. Bianconeri chiamati a ribaltare il 2 a 0 subito in Spagna.
L’arbitro olandese sarà assistito dai connazionali Sander Van Roekel ed Erwin Zeinstra. Il IV Uomo Dennis Higler. Per la Var sono stati scelti Danny Makkelie e Pol Van Boekel, anche loro della Federazione olandese.
Non sorridono i precedenti alla Juventus: in 6 occasioni la Juve ha vinto solo una volta, 2-1 al Monaco nella semifinale del 9 maggio 2017. I pareggi sono stati 4, di cui 3 in Champions: 1-1 con la Fiorentina in Europa League nel 2014), 1-1 col Borussia Mönchengladbach, novembre 2015), 1-1 contro il Lione, novembre 2016) e 0-0 con il Barcellona, aprile 2017.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Allegri ha incrociatoKuipers anche nei quarti di finale di Champions 2011-12, quando ai tempi del Milan concesse un calcio di rigore per fallo di Nesta su Busquets a gioco fermo.
L’Atletico Madrid, invece, ha nella finale contro il Real Madrid persa 4-1 (2014) il ricordo più buio con l’olandese arbitro.
Leggi anche – Juventus, Zidane, blitz a Torino. Il francese resta in pole position per il dopo Allegri