L’allenatore dei biancocelesti ha presentato la sfida contro la Fiorentina
Archiviata la vittoria contro la Roma, la Lazio di Simone Inzaghi è pronta alla trasferta di Firenze contro la formazione dell’ex tecnico Stefano Pioli (domani sera ore 20:30).
Segnali positivi post derby: “I ragazzi hanno interpretato bene la partita di sabato. Adesso però bisogna mettere da parte l’euforia e pensare alla gara di domani che si prospetta molto difficile. Da ora in poi ogni gara è determinante per la classifica”.
Svolta con le grandi: “Nel girone d’andata abbiamo fatto fatica in questi match, ma ero comunque fiducioso. Non ci siamo persi d’animo dopo le sconfitte immeritate contro Napoli e Juventus e siamo riusciti a reagire”.
Sugli infortunati: “Strakosha, Lulic e Immobile hanno avuto dei problemi. Saranno convocati, ma valuterò per bene domani mattina. L’unico indisponibile è Berisha“.
Ballottaggio Romulo-Marusic: “Sono contento di avere a disposizione Romulo, entrambi stanno facendo bene. È positivo per un allenatore avere dei ballottaggi, a differenza di Genova e Siviglia in cui eravamo praticamente contati”.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le notizie di calcio—>CLICCA QUI
Corsa Champions League: “La classifica la guarderemo più avanti. Adesso dobbiamo solo pensare a far punti e a recuperare il gap con le altre”.
Miglioramento in difesa: “Siamo stati bravi a tenere la porta inviolata contro avversari come Milan e Roma. Hanno lavorato tutti bene, domani valuterò chi schierare. Anche Luiz Felipe è pienamente ristabilito”.
Sulla Fiorentina: “Squadra importante, con un allenatore molto preparato e che conosco bene. Inoltre ha giocatori velocissimi a cui bisogna concedere poco spazio. Ha un attacco formidabile con dei giovani in grande crescita come Federico Chiesa“.
Capitolo formazione: “Ho parecchi dubbi. Sicuramente giocherà Luis Alberto, per gli altri vedrò all’ultimo. Ho varie soluzioni da poter scegliere”.
LEGGI ANCHE Serie A 27ª giornata: Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni