Robert Lewandowski è nella storia della Bundesliga. Con le reti segnate oggi contro il Wolfsburg (6-0 finale), il polacco è diventato il miglior marcatore straniero della storia del campionato tedesco con 197 reti. Superato Claudio Pizarro, fermo a quota 195.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive >> CLICCA QUI
Record storico per il centravanti dei bavaresi, che supera così il peruviano e diventa lo straniero con più gol della Bundes. In questa speciale classifica ci sono anche il brasiliano Giovane Elber al terzo posto e Ibisevic al quarto, staccati però di circa 70 goal.
Lewa aveva raggiunto questo traguardo già con la prima rete di oggi, ma poi è arrivata anche la doppietta, 17esimo gol in campionato, 29mo in stagione, a rendere ancora più dolce questa giornata. Adesso gli mancano soltanto tre reti per l’incredibile cifra tonda dei 200.
La UEFA e la FIFA, sui propri canali Twitter, hanno elogiato il formidabile attaccante del Bayern Monaco.
1⃣9⃣6⃣
Robert Lewandowski has scored his 196th @Bundesliga_EN goal, surpassing Claudio Pizarro (195) to become the all-time foreign top scorer in Bundesliga history. pic.twitter.com/SmA9Qp7w7q— FIFA.com (@FIFAcom) 9 marzo 2019
Congrats, @lewy_official! ????? #FCBWOB #Bundesliga @FCBayern @LaczyNasPilka pic.twitter.com/zzA8K1GVch
— UEFA.com DE (@UEFAcom_de) 9 marzo 2019
Il polacco sembra aver ritrovato la giusta via dopo qualche mese un po’ sottotono. La doppietta di oggi non ha aiutato la squadra a trovare il primo posto in classifica in solitaria, visto che il Borussia Dortmund è riuscito a battere lo Stoccarda in casa (non senza fatica). Ma resta l’impronta lasciata nella storia del calcio tedesco: Lewandowski è il miglior marcatore straniero di sempre. Nessuno come lui. E ora testa al Liverpool del maestro Klopp. “E’ un grande allenatore e una persona meravigliosa. Ho imparato molto da lui. Mi ha trasmesso l’istinto del gol dell’attaccante” aveva detto nelle scorse settimane Lewa.
LEGGI ANCHE – Roma, si ferma anche Zaniolo. Problema al polpaccio da valutare. In dubbio per l’Empoli