Il Governatore della Liguria ha parlato direttamente con il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché
Il derby di Genova non si giocherà lunedì 15 aprile, così come stabilito inizialmente dalla Lega Serie A. Il match si disputerà quindi sabato 13 o domenica 14.
L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al termine di una telefonata con il presidente della Lega di A Miccichè: “La Lega si è presa l’impegno di cambiare la data”.
Inizialmente era stato stabilito il lunedì come giorno per la stracittadina, in quanto la domenica a Genova si svolge la mezza maratona. Un evento che però non andrebbe a incidere sul derby. Infatti dalle ore 12:00 le strade sarebbero di nuovo accessibili.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Derby di Genova di lunedì: problemi per i tifosi
Il problema principale qualora Sampdoria-Genoa si fosse giocata di lunedì sarebbe stato soprattutto per i tifosi. Infatti trattandosi di un giorno feriale, avrebbe condizionato e non poco la la possibilità dei sostenitori di raggiungere lo stadio Luigi Ferraris.
Dal tragico crollo del Ponte Morandi la città vive dei forti problemi di viabilità e la partita in infrasettimanale li accentuerebbe notevolmente.
Dunque non rimane che aspettare il comunicato ufficiale della Lega, che dovrebbe confermare quanto già annunciato da Giovanni Toti.
LEGGI ANCHE Serie A: Genoa-Frosinone 0-0, vittorie per Sampdoria e Udinese