L’esterno ha una clausola di 80 milioni di euro. Non si tratta dell’unico brasiliano nel mirino dei rossoneri
Il Milan guarda ancora al mercato brasiliano. Dopo il gran colpo messo a segno con Paquetà, il direttore generale Leonardo ha in serbo un altro acquisto verdeoro.
Il profilo individuato è quello di Everton del Gremio. L’esterno classe 1996 nonostante la giovane età può già vantare una discreta esperienza. Infatti ha collezionato 151 presenze e 28 reti con il club di Porto Alegre. Può vantare anche due presenze in nazionale, a testimonianza di come in patria sia ormai abbastanza importante.
L’ostacolo è rappresentato dalla clausola rescissoria di 80 milioni di euro, ma trattando si può scendere anche alla metà. Naturalmente c’è da fare i conti con la concorrenza di altre squadre europee, in particolar modo inglesi.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche si tratta di un’ala dal fisico brevilineo. È dotato di un buon senso del goal e di una grande capacità di dribbling. In Brasile è paragonato a Bernard (ex Shakhtar Donetsk attualmente all’Everton).
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Everton non è l’unico talento che Leonardo sta visionando in Brasile. Infatti, i rossoneri sono interessati anche al centrocampista dell’Internacional Rodrigo Dourado, al regista classe 2000 del San Paolo Helinho, al classe ’99 Luan Santos e al gioiello classe 2002 del Flamengo Reinier.
Per quanto concerne le piste europee ed italiane i nomi caldi (soprattutto in caso di accesso alla prossima Champions League) Deulofeu, Carrasco, Saint-Maximin, Sensi e Duncan.
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, così il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Attendo progetto serio”