Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla alla vigilia del big-match in casa del Napoli, posticipo serale di domani.
La capolista ha 13 punti di vantaggio dai partenopei. Ha destato qualche curiosità la decisione dell’allenatore livornese di cancellare tutti i suoi profili social. Il 12 marzo allo Stadium, nel ritorno degli ottavi di Champions League, i bianconeri sono chiamati a ribaltare il 2 a 0 subito contro l’Atletico a Madrid.
Sul perchè ha lasciato i social : “Non sono mai stato un fan dei social, come sono entrato ne sono uscito e non la vedo una cosa strana. Ma la vedo una cosa normale, mi ha meravigliato questo clamore”.
Voci sul suo futuro : “Ora abbiamo una bellissima partita in campionato, poi ci saranno l’Udinese e l’Atletico Madrid. Successivamente ci vedremo con il presidente per fare un punto della situazione e parlare del futuro. Abbiamo fatto un grande cammino, siamo in corsa per il campionato e per la Champions League ma ci dispiace per la Coppa Italia. Ora bisogna parlare del Napoli, che sta facendo un grande campionato. Troveremo lo stadio pieno di gente che spingerà gli azzurri, dovremo farci trovare pronti per fare una bella partita, lucida, tecnica e d’intensità, sapendo che al San Paolo le partite non finiscono mai.
>> Se vuoi rimanere aggiornato sulle news di sport > > CLICCA QUI
Insulti sui social: “Non li leggo, poi chiaramente le ho sentite in giro. Le critiche ci sono, ma sono create da aspettative al di sopra della realtà. In campionato perdi la partita e poi puoi recuperare, in Champions se perdi è finita. Se le critiche arrivano da un presupposto giusto ok, ma se arrivano a causa di aspettative sbagliate allora non va bene. Il Real Madrid ci ha messo undici anni per vincere la ‘Decima’. Io lavoro con passione ed entusiasmo, i tifosi allo stadio mi hanno sempre rispettato e li ringrazio”.
Come sta la Juve in vista dell’Atletico : “Arriveremo a quella partita in ottima forma. Sfrutteremo queste settimane per migliorare la condizione atletica. Bonucci e Chiellini miglioreranno sicuramente perché all’andata avevano una sola partita nelle gambe, anche Mandzukic migliorerà così come tutta la squadra”.
In ottica futura, qual è il suo pensiero : “In Champions ci hanno dato per morti prima di essere eliminati, allora è uscita prima la voce che Allegri andrà via. Tra un po’ parlerò con il presidente e decideremo il da farsi sul futuro, senza nessun problema. Ma in questo momento dobbiamo concentrarci su quel che succederà ora e sulla partita con l’Atletico. Ci servirà uno stadio intero a spingere una squadra, questa è la cosa più importante”.