CRISTIANO RONALDO NELLO STADIO DI MARADONA!
La sfida del San Paolo di domenica sera sarà l’ultima spiaggia per gli azzurri.
Ancelotti che sulla panchina della Juve perse due scudetti: nel 2000 andò alla Lazio e nel 2001 alla Roma!
Le possibilità di una rimonta per Ancelotti sono ridotte al lumicino e per tornare a meno 10 il Napoli dovrà battere la Juventus. Il titolo di campione d’Italia manca ormai dal 1989/90. Era la stagione che precedeva i mondiali di Italia 90 e proprio al San Paolo l’Argentina di Maradona eliminò ai rigori i ragazzi di Vicini.
Alla fine di quella calda e tormentata estate, si giocò la supercoppa fra il Napoli campione e la Juventus vittoriosa in Coppa Italia. Nello stadio di Fuorigrotta finì male per i bianconeri, sommersi 5-1 dalla furia degli azzurri.
Anche in Inghilterra c’è una squadra famosa che non vince il titolo dal 1990 ed è un club di una città marittima proprio come il Napoli. Stiamo parlando del Liverpool, forse è l’anno buono ma Salah deve tornare quello dello scorso anno sennò sarà dura tenere a bada il Man City di Guardiola.
E’ dunque dai tempi magici di Maradona che lo scudetto non è più cucito o stampato sulle maglie della società partenopea che è dovuta ripartire dalla serie C nei primi anni duemila!
Sognare non costa nulla per i tifosi e magari Koulibaly ne segna un altro come a Torino nel 2018.
Peccato solo che non ci sarà Marek Hamsik…